#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE
È ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITORI, SOSTENUTA DAL MINISTERO PER LA CULTURA - DIREZIONE GENERALE BIBLIOTECHE E DIRITTO D’AUTORE E DEL CENTRO PER IL LIBRO E LA LETTURA, IN COLLABORAZIONE CON IL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE.
#IOLEGGOPERCHÉ È LA PIÙ GRANDE INIZIATIVA NAZIONALE DI PROMOZIONE DELLA LETTURA.
GRAZIE ALL’ENERGIA, ALL’IMPEGNO E ALLA PASSIONE DI INSEGNANTI, LIBRAI, STUDENTI ED EDITORI E DEL PUBBLICO CHE HA CONTRIBUITO AL SUCCESSO DI #IOLEGGOPERCHÉ, FINORA SONO STATI DONATI ALLE SCUOLE OLTRE UN MILIONE DI LIBRI, CHE OGGI ARRICCHISCONO IL PATRIMONIO LIBRARIO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE DI TUTTA ITALIA.
LA SETTIMANA DELLE DONAZIONI
DA SABATO 20 A DOMENICA 28 NOVEMBRE 2021 NELLE LIBRERIE ADERENTI, SARÀ POSSIBILE ACQUISTARE LIBRI DA DONARE ALLE SCUOLE DEI QUATTRO ORDINI: INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO.
IL NOSTRO ISTITUTO È GEMELLATO CON LE LIBRERIE DEL MONTE, BOTTEGA DEL LIBRO E BIBIDI BOBIDI BOOK DI MACERATA, PRESSO CUI POTRETE ACQUISTARE VOLUMI DA DONARE ALLA SCUOLA.
I BAMBINI DELLE CLASSI PRIME E SECONDE DELLA SCUOLA PRIMARIA DI APPIGNANO ANDRANNO, VENERDI’ 26 NOVEMBRE, INSIEME ALLE LORO INSEGNANTI E AI GENITORI E/O NONNI PRESSO LA “BOTTEGA DEL LIBRO” DI MACERATA PER UNA VISITA ALLA LIBRERIA, PER SCEGLIERE I LIBRI CHE VORRANNO AVERE NELLA LORO BIBLIOTECA SCOLASTICA E CONVINCERE I PASSANTI A DONARLI PER LA SCUOLA: SARANNO I VERI PROTAGONISTI DI UN POMERIGGIO D’AUTUNNO ALL’INSEGNA DELLA LETTURA!
AL TERMINE DELLA RACCOLTA, GLI EDITORI CONTRIBUIRANNO CON UN NUMERO DI LIBRI PARI ALLA DONAZIONE NAZIONALE COMPLESSIVA (FINO A UN MASSIMO DI 100.000 VOLUMI), DONANDOLI ALLE SCUOLE E SUDDIVIDENDOLI SECONDO DISPONIBILITÀ TRA TUTTE LE ISCRITTE CHE NE FARANNO RICHIESTA ATTRAVERSO IL PORTALE.
SITO UFFICIALE DELL'INIZIATIVA